Blog Cioccolato Fondente -

Fare quotidianamente scelte sane ci aiuta a difendere la nostra salute e ad essere più belli e forti.
Quindi perché no?
Io ho scelto di volermi bene .. da questo l'idea del blog: stimolare gli altri a fare altrettanto condividendo le mie piccole scelte quotidiane (e i miei esperimenti!), raccontandoli qui.
Perché "Cioccolato fondente"?
A mio avviso è l'icona perfetta di ciò in cui credo, perché uno stile di vita sano non è una costrizione ma un piacere .. e cosa c'è di meglio del cioccolato fondente che oltre ad essere buonissimo fa tanto bene alla nostra salute?! ;)


28 ott 2015

Pane alla curcuma


Un'invenzione degli ultimi anni molto utile per chi ha voglia di sapere cosa mangia, è sicuramente la macchina del pane.

Sempre più spesso poi, nei supermercati si trovano varie tipologie di farine: integrale, ai cereali, grano saraceno, kamut, farro..

Rispettando le semplici dosi di acqua, lievito e farina previste già nel libretto di istruzioni della macchina, con molta facilità avremo sempre a disposizione il nostro pane preferito, caldo e fragrante.

In commercio se ne trovano di tutti i prezzi, ma già quelle economiche fanno più che bene il loro lavoro; quindi è uno strumento davvero alla portata di tutti.

Il bello della macchina del pane è proprio che puoi programmarla: la prepari la mattina e la sera quando torni a casa dopo una lunga giornata, vieni avvolto dal profumo del pane appena cotto.

Una meraviglia!

Come dicevamo il suo utilizzo è semplice e potrete sbizzarrirvi con le farine e con l'aggiunta di semi oleosi, noci, olive..tanto tutto ciò che è stato appena citato ha nutrienti ottimi per la nostra salute.

Non dimenticatelo mai, alimentazione sana e gusto vanno di pari passo, non lasciatevi trarre in inganno da chi vi dice il contrario!


L'idea che vogliamo suggerirvi oggi è molto semplice:


aggiungete un cucchiaio di


curcuma


all'impasto del vostro pane





La curcuma è nota per essere un ottimo antiossidante e non ha un sapore molto intenso, questo farà sì che potrete aggiungerla all'impasto del pane senza che ne alteri molto il sapore.

Nel nostro caso abbiamo fatto un pane con un mix di farine ai cinque cereali ed integrale a cui abbiamo aggiunto semi di lino ed un cucchiaio di curcuma.

Risultato ottimo!




Nessun commento:

Posta un commento